Privacy Policy

Scheda delle informazioni per gli interessati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo Sulla Protezione dei Dati personali                                            (GDPR) n. 679/2016 ed annesse prescrizioni emanate dalle Autorità Nazionale ed Europee

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

SO.IM.EX. s.a.s.
Largo S.Sonnino 9
Trieste 34137
P.I. 00739500320

La presente per informarLa che, per l’instaurazione e l’esecuzione degli adempimenti derivanti dal rapporto contrattuale con Lei connesso in riferimento a acquisti/lavorazioni/noleggio nonché all’erogazione dei servizi annessi (cfr. assistenza pre e post vendita, servizi accessori, etc.) la nostra organizzazione è e sarà in possesso di dati a Lei relativi, acquisiti direttamente, anche verbalmente, qualificati come dati personali dal General Data Protection Regulation n. 679/2016 – “Regolamento privacy UE di seguito anche Regolamento o GDPR. Detta norma prevede che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto a informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento che deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelandone la riservatezza e i diritti. Natura dei dati trattati
Trattiamo i Suoi dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti derivanti dal summenzionato rapporto contrattuale, in essere o futuro con Voi. Non siamo in possesso di alcun Suo dato qualificabile come giudiziario, mentre alcuni dati necessari per l’erogazione dei servizi e dei prodotti da Lei richiesti potrebbero essere qualificati come particolari (con riguardo a dati sullo stato di salute). Finalità e modalità del trattamento
Finalità di base (a) – conferimento obbligatorio di dati
* Adempiere agli obblighi derivanti dai rapporti di fornitura di beni e servizi sia in sede contrattuale, sia in sede precontrattuale (ivi comprese l’assistenza pre e post vendita), con particolare riferimento alla loro esecuzione nonché alla riscossione dei corrispettivi convenuti.
* Adempiere agli obblighi previsti dalla normativa nazionale e comunitaria, applicabili.
* Far valere i diritti anche da parte di terzi in sede giudiziaria, arbitrale, amministrativa nel rispetto delle limitazioni normative.
Finalità “promozionali” (b) – conferimento facoltativo di dati e consenso
Inviare mediante strumenti automatizzati e non (ovvero metodi tradizionali quale ad esempio posta cartacea e/o chiamate con operatore) comunicazioni per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti nonché pianificare ed eseguire attività di marketing analitico, strategico e operativo, informare su attività commerciali e promozionali su beni/servizi legati a quelli per cui il rapporto è stato instaurato, inviare materiale pubblicitario e/o relativo ad eventuali iniziative, e/o servizi in omaggio, nonché alla partecipazione di concorsi e manifestazioni a premi.
Profilazione (c) – conferimento facoltativo di dati e consenso
Per profilazione si intende il trattamento automatizzato dei dati personali che valuta aspetti personali concernenti una persona fisica in particolare al fine di analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze o gli interessi personali, l’affidabilità o il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti dell’interessato, ove ciò produca effetti giuridici che lo riguardano o incidano in modo analogo significativamente sulla sua persona. Il titolare del trattamento potrebbe eseguire attività di profilazione per fornirLe informazioni personalizzate e di Suo interesse (es. marketing diretto).
Altre finalità (d) – nessuna autorizzazione dovuta – dati anonimi
Elaborazione statistica che avverrà in forma assolutamente aggregata ed anonima.
Modalità con cui avviene il trattamento
Il trattamento dei dati che La riguardano avviene mediante strumenti manuali e automatizzati, in modi strettamente correlati agli scopi sopra indicati e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Suoi dati anche mediante apposite misure di protezione.
Periodo di conservazione dei dati personali
I Suoi dati personali saranno conservati per tutto il tempo imposto in base a disposizioni normative inerenti il prodotto e la disciplina amministrativa, civilistica e fiscale. Per quanto riguarda il trattamento dei dati per gli scopi di cui al punto a), essi saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale con Lei instaurato.
Il Suo indirizzo postale, e-mail ed il Suo numero di telefono, per finalità informative e per l’invio di aggiornamenti e notizie relative a iniziative commerciali, concorsi, altro materiale pubblicitario e promozionale, nonché per comunicare iniziative e altri eventi, o ancora per attività di profilazione saranno conservati per un periodo di 60 mesi, fatta salva l’ipotesi di ulteriori vendite e/o sue richieste che dovessero avvenire in tale arco di tempo e/o la necessità di conservare i dati per le altre finalità qui specificate. Il conferimento dei dati
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, allo scopo di adempiere agli obblighi previsti dalle obbligazioni contrattuali, da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da imposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Sua comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto nei limiti in cui tali dati sono necessari alla sua esecuzione. Per quanto concerne i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento non comprometterà in alcun modo l’ottemperanza alle obbligazioni contrattuali nonché l’erogazione dei servizi e la risposta alle Sue richieste. Comunicazione – Diffusione – Soggetti destinatari
I Suoi dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
I suoi dati potranno essere da noi comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti determinati, nei seguenti termini:
* a dipendenti e collaboratori operanti sotto la diretta autorità del titolare e dallo stesso debitamente formati;
* a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
* a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari medesimi;
* a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo inquadramento reciproco onde garantire il rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali nonché il dovere di riservatezza e sicurezza delle informazioni; Reclamo all’Autorità Garante
Può proporre reclamo all’autorità di controllo, il cui modulo è scaricabile dal link: www.garanteprivacy.it nella sezione dedicata oppure dal sito dell’Autorità di controllo competente per territorio, ove diversa da quella Italiana.
Tutela dei minori
Premesso che ai minori va garantita una tutela rafforzata in termini di riservatezza, si ricorda che il consenso per il trattamento dei dati dei minori dovrebbe comunque essere formalizzato dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà. In ogni caso, ove si appurasse di essere in possesso di informazioni di carattere personale relative a un minore, si provvederà immediatamente a cancellare le informazioni presenti nei propri archivi.
Luogo di conservazione dei dati personali
I Suoi dati personali (anche particolari) sono registrati e conservati presso la nostra sede allo scopo di offrire un servizio efficiente per il monitoraggio dei beni e servizi da Lei acquistati. I Suoi diritti (per esercitarli si rivolga al titolare del trattamento usando i riferimenti in epigrafe)
Potrà esercitare nei nostri confronti i Suoi diritti come previsto dal Regolamento e che qui sintetizziamo.
Diritto di accesso: potràricevere copia dei dati personali oggetto di trattamento in qualsiasi momento.
Diritto di limitazione: è esercitabile non solo in caso di violazione dei presupposti di liceità del trattamento ma anche nel caso in cui chieda la rettifica dei dati o si opponga al trattamento; il Titolare si impegna a contrassegnare i dati in questione nel periodo della propria valutazione sul da farsi mediante misure organizzative idonee a tale scopo.
Diritto di rettifica: può ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ritardo e può anche ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti anche fornendo una dichiarazione integrativa.
Diritto di opposizione: può opporsi in qualunque momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano anche se usati per marketing diretto e/o profilazione.
Diritto di revoca del consenso, ove rilasciato.
Diritto di cancellazione (Diritto all’oblio): è possibile richiedere la cancellazione dei dati in forma rafforzata, ad esempio anche dopo la revoca del consenso al trattamento dei dati personali da parte dell’interessato.
Diritto alla portabilità: non si applica ai trattamenti non automatizzati dunque ad archivi e/o registri cartacei: sono inoltre portabili solo i dati che siano forniti al Titolare dall’interessato e trattati con il consenso di quest’ultimo o sulla base di un contratto stipulato tra egli e il Titolare.
Termine e modo di risposta del Titolare
Se Lei esercita i Suoi diritti, il Titolare deve fornire risposta in forma scritta anche attraverso strumenti elettronici che ne favoriscano l’accessibilità (oralmente solo su richiesta espressa dell’interessato) nel termine di un mese che in casi di particolare complessità è estensibile a tre mesi, fatto salvo l’obbligo di fornire un riscontro entro un mese dalla richiesta anche in caso di diniego. Il Titolare, valutata la complessità della richiesta formulata dall’interessato, può stabilire l’ammontare dell’eventuale contributo da richiedergli ma soltanto se si tratta di richieste manifestamente infondate o eccessive.

Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://dev.campersoimex.it.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

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